Con il tempo ho maturato la convinzione che sia impossibile trattare con la stessa competenza e naturalezza tutti gli ambiti della psicologia. La mente umana è troppo complessa. Gli aspetti da approfondire sono infiniti. Oltre a questo, credo esista una naturale predisposizione nell'occuparsi di determinate tematiche. I miei ambiti di intervento sono andati definendosi con il tempo, a partire da interessi personali, esperienze di vita e persone che si sono presentate nel mio studio che mi hanno permesso di comprendere quali corde risuonano maggiormente dentro di me e che quindi mi permettono di avere uno sguardo più complesso, articolato, aperto, approfondito.

Mi occupo unicamente di adulti, principalmente attraverso percorsi individuali che permettano di donare un'attenzione completa ai bi-sogni del singolo al di là delle relazioni che lo circondano.



ETA' ADULTA

A livello di intervento individuale mi occupo di:


Consulenza di coppia

Nell'ambito della coppia mi occupo di consulenze psicologiche riguardanti problematiche connesse a

  • infertilità
  • gravidanza
  • puerperio.

Si tratta in questo caso di interventi mirati rispetto alla problematica portata. Nel caso emergesse la necessità di approfondire il discorso attraverso una psicoterapia di coppia mi avvalgo della collaborazione di colleghe ad indirizzo sistemico relazionale.

Percorsi di gruppo

Ciclicamente propongo incontri di gruppo, singoli o strutturati nel tempo, da sola o in collaborazione con altri professionisti, su tematiche riguardanti:

  • la ciclicità del femminile,
  • la psicosomatica dei disturbi ginecologici e mestruali,
  • l'apprendimento di tecniche di gestione del dolore fisico,
  • l'apprendimento di tecniche di autoipnosi in preparazione al parto,
  • la gravidanza e la maternità nascente.

Collegati alla mia pagina facebook per rimanere aggiornata sulle proposte a riguardo!

 


 


FORMAZIONE SPECIALISTICA
(CLICCA SULLE IMMAGINI PER ACCEDERE ALLE SEZIONI DEDICATE)

Infertilità e pma

Sostegno psicologico individuale e di coppia in casi di difficoltà di concepimento, infertilità e procreazione medicalmente assistita.

Gravidanza e post parto

Sostegno psicologico e psicoterapia nella transizione alla genitorialità, dal concepimento fino ai primi anni di vita del bambino.

Sessualità femminile

Trattamento delle problematiche sessuali femminili come anorgasmia e vaginismo.