Il servizio di consulenza psicologica online da me proposto ha lo scopo di fornire un sostegno alle persone che, a causa di motivi di distanza, non sono in grado di raggiungere fisicamente il mio studio ma che sono ugualmente interessate ad approfondire le tematiche da me trattate in maniera specialistica.
Per poter usufruire del servizio di consulenza psicologica online è necessario essere in possesso del software gratuito Skype (scaricabile qui) e di un account Skype attivo. In entrambi i casi sono richieste:
E' importante che durante il colloquio ci si trovi in un luogo tranquillo, privo di disturbi e in assenza di altre persone.
Valuterò le richieste e fornirò risposte in maniera etica, morale e professionale seguendo il Codice deontologico professionale dello Psicologo.
Il servizio è conforme alle Linee Guida per le consulenze psicologiche via internet e rivolto unicamente a persone maggiorenni.
I dati forniti ed il contenuto delle consulenze saranno rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente da me, unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’utente. In nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi, fatti salvi precisi obblighi di legge.
COSTI E FATTURAZIONE
La consulenza ha un costo di 65 euro (incluso contributo integrativo al 2%) per le sedute individuali e 80 euro
(incluso contributo integrativo al 2%) per le sedute di coppia e ha una durata di 50 minuti.
Per i percorsi sul sonno infantile è previsto un tariffario differente, riportato nel modulo di consenso alla consulenza specifico per il sonno infantile.
Le tariffe non sono soggette ad IVA e ritenuta d’acconto ai sensi dell’art.1 L.244/2007 e ss.m.m. Il costo delle prestazioni psicologiche è scaricabile come spesa sanitaria dalla dichiarazione dei redditi.
Il pagamento è anticipato pertanto la consulenza verrà erogata solamente dopo l’effettiva ricezione dell’accredito. Il servizio non verrà risarcito in caso di mancato utilizzo.
Da ottobre 2016 anche gli Psicologi sono tenuti all’invio, all’Agenzia delle Entrate, dei dati di coloro che hanno sostenuto spese sanitarie. Tale invio è richiesto ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi da parte dell’Agenzia (730 precompilato) come previsto dal Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 1 Settembre 2016, pubblicato il 13 Settembre 2016 in Gazzetta Ufficiale. È possibile opporsi a tale invio comunicando alla professionista la propria volontà prima dell’emissione della fattura.
COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
3. Una volta ricevuti i moduli ti fornirò le indicazioni per il pagamento anticipato della seduta che potrà essere effettuato tramite bonifico bancario.
4. Inviami il tuo contatto Skype e riceverai una mia videochiamata all'orario e giorno concordati per il nostro colloquio