CONSULENZE PSICOLOGICHE ONLINE

Il servizio di consulenza psicologica online da me proposto ha lo scopo di fornire un sostegno  alle donne che, a causa di motivi di distanza, non sono in grado di raggiungere fisicamente il mio studio ma che sono ugualmente interessate ad approfondire le tematiche da me trattate. Considerata la complessità del lavoro psicologico tramite questo canale offro unicamente percorsi brevi e centrati sulle tematiche:

-----AGGIORNAMENTO MARZO 2020---------
in relazione alla situazione che stiamo vivendo in territorio italiano rispetto alla questione Coronavirus il servizio di consulenza psicologica online è esteso a tutti gli ambiti di intervento dei quali mi occupo. Scoprili qui!
                                       ---------------------------------------------------------


Per poter usufruire del servizio di consulenza psicologica online è necessario essere in possesso del software gratuito Skype (scaricabile qui) e di un account Skype attivo, accertandosi di avere una buona connessione e microfono e video funzionanti dal momento che verrà fatta una videochiamata. In alternativa è possibile utilizzare la videochiamata tramite WhasApp.

 E' importante che durante il colloquio ci si trovi in un luogo tranquillo, privo di disturbi e in assenza di altre persone.


Valuterò le richieste e fornirò risposte in maniera etica, morale e professionale seguendo il Codice deontologico professionale dello Psicologo.

Il servizio è conforme alle Linee Guida per le consulenze psicologiche via internet e rivolto unicamente a persone maggiorenni.

I dati forniti ed il contenuto delle consulenze saranno rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente da me, unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’utente. In nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi, fatti salvi precisi obblighi di legge.

 

COSTI E FATTURAZIONE

La consulenza ha un costo di 65 euro (incluso contributo integrativo al 2%) e una durata di 50 minuti.

Le tariffe non sono soggette ad IVA e ritenuta d’acconto ai sensi dell’art.1 L.244/2007 e ss.m.m. Il costo delle prestazioni psicologiche è scaricabile come spesa sanitaria dalla dichiarazione dei redditi.

Il pagamento è anticipato pertanto la consulenza verrà erogata solamente dopo l’effettiva ricezione dell’accredito. Il servizio non verrà risarcito in caso di mancato utilizzo.

Da ottobre 2016 anche gli Psicologi sono tenuti all’invio, all’Agenzia delle Entrate, dei dati di coloro che hanno sostenuto spese sanitarie. Tale invio è richiesto ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi da parte dell’Agenzia (730 precompilato) come previsto dal Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 1 Settembre 2016, pubblicato il 13 Settembre 2016 in Gazzetta Ufficiale. È possibile opporsi a tale invio comunicando alla professionista la propria volontà prima dell’emissione della fattura.

 

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO


  1. Contattami telefonicamente al 3407542787 o tramite email attraverso il form che troverai alla fine di questa pagina per spiegarmi in termini generici la situazione che stai vivendo. Questo primo contatto è per me fondamentale per capire se posso esserti di aiuto, se questo canale può essere adatto e per concordare modalità di accesso al servizio, giorno e orario del colloquio.
  2. Scarica, compila e firma il consenso informato corredato dell' Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del DLgs 196/03, allegando ad esso la copia del tuo documento di identità in corso di validità ed invia tutto tramite email.
moduliconsulenzaonline.pdf

3. Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. L'IBAN verrà fornito dopo l'invio di tutta la documentazione indicata al punto 2.
4. Collegati a Skype/WhatsApp all'orario e giorno concordati per il nostro colloquio. 

PROGETTI SPECIALI

Infertilità e Pma

Percorso breve di consulenza psicologica online tramite Skype (da minimo 3 a massimo 8 colloqui in base alle esigenze) in caso di infertilità e percorsi di PMA con lo scopo di:
  • aiutarti a sciogliere nodi emotivi e comunicativi che possono ostacolare il tuo (e vostro) cammino,
  • orientarti e sostenerti nelle decisioni più affini al tuo (e vostro) modo di essere e pensare,
  • alleviare lo stress e lenire le ferite emotive.


Emozioni e ciclo mestruale

Servizio tramite email centrato sulla parte psicoemotiva del ciclo mestruale e le difficoltà ad esso connesse.Riprendiamo lo strumento della scrittura come momento in cui fermarsi, riflettere, scrivere nero su bianco la storia che ci ha portate al nostro sbocciare come Donne. 
Tensioni fisiche e dolori emotivi durante le fasi del ciclo mestruale possono parlare di un disagio nel vivere la nostra ciclicità e femminilità, un nuovo modo per ascoltare e leggere i nostri sintomi.
Per saperne di più clicca qui.